giovedì 8 agosto 2013
Lui può amarla? L’anima può essere appagata da un affetto così compito? Amore è bruciare, ardere di passione come Giulietta, come Ginevra, come Eloisa. Ma quelle donne hanno fatto una fine alquanto penosa! Penosa? Morire per amore? Come puoi dirlo? Cosa può esserci di più glorioso?
Ragione e sentimento
Joe: Sono innamorato di tua figlia e la porto via con me stanotte.
Bill: Tu cosa?!
Joe: Mi hai sentito bene Bill.
Bill: Tu non porti Susan da nessuna parte e comunque che cosa vuole dire? C'era un patto!
Joe: E mi dispiace.
Bill: Susan è mia figlia, ha una vita meravigliosa davanti; tu vuoi privarla di questo e vieni a dirmi che ti dispiace? Beh, mi rincresce, scuse non accettate.
Joe: Non mi interessa Bill, io la amo.
Bill: Facile per te! Prendi quello che vuoi perché ti fa piacere, non è amore.
Joe: E che cos'è?
Bill: Un inconsulta infatuazione che per il momento hai voglia di concederti, manca tutto ci? che più conta.
Joe: Sarebbe cosa?
Bill: Fiducia, responsabilità, assumerti il peso delle scelte e dei sentimenti, passare il resto della vita tenendo fede a questi e soprattutto non ferire l'oggetto del tuo amore.
Joe: Cos? è questo l'amore secondo William Parrish.
Bill: Moltiplicalo all'infinito, portalo negli abissi dell'eternità e vedrai appena uno spiraglio di quello di cui parlo.
Vi presento Joe Black
Macaroni! …uhm… macaroni! Questa è robba da carettieri. Io nu' mangio macaroni, io so' americano, [poi passa a più miti consigli, dopo essere rimasto disgustato dalla tartina di pane, spalmata all'americana di yogurt, marmellata e mostarda] … Puah! … Ammazza che zozzeria, ah?! … Macaroni … m'hai provocato e io te distruggo, macaroni! I me te magno! Questo o damo ar gatto! Questo ar sorcio, co questo ce ammazzamo e cimici. (Nando)
Un americano a Roma
lunedì 5 agosto 2013
Felice: E che cosa devo fare, Signor Cocuzza? Devo denunciare tutti quelli che andavano in giro con i capelli lunghi e con l"eskimo? Erano milioni!! S? scumparsè! Cù chi m"ha pigliè?? Con quelli che mi impedivano di comprare i dischi di Lucio Battisti perché s"era sparsa la voce che FORSE era fascista? E io lo amavo… e mi vergognavo a dirlo! Per lei è facile, Signor Cocuzza, insegnare ai suoi figli che l"essere umano è di natura cattiva! Che la gente parla e parla ma p? ogniune penza "e fatti suoje! Io non potrei mai insegnare queste cose a mio figlio, non gli potrei mai insegnare che sul lavoro non deve guardare in faccia a nessuno se vuole andare avanti; che votare non serve a nessuno, solo ai politici che devono rubare; per voi è facile dire queste cose perché secondo voi adesso la gente sta bene: nessuno si muore più di fame! E allora che cosa gli dovete insegnare ai vostri figli?? Sule strunzatè: che Il fumo fa male, che Mangiamo troppo carne rossa, che Ogni anno a natale vengono distrutti troppi abeti! E CHI SE NE FOTTE COCU"!!… Voi non mi volete aiutare? E allora insegnatemi a vivere come voi: senza scrupoli e senza sensi di colpa! Altrimenti mettetemi in un mondo dove non esistono zingari, negri, poveri, disperati! Un mondo dove non si sappia quanti bambini muoiono di fame ogni giorno, mentre noi mangiamo le primizie, abbiamo sei televisioni per famiglia, due macchine a testa! Mandatemi qualcuno che mi dimostri che vivere in questa società è giusto altrimenti diventer? un delinquente! E si ricordi, signor Cocuzza che è un caso, solo un caso che siano cadute le mie regole e non le sue!
Cose da pazzi
Giuseppe: Per me sta benissimo, se ha bisogno… vada a lavorare.
Felice: E come faccio Signor Cocuzza, io sono mesi che non esco di casa, non ce la faccio ad andare in giro per strada… guardare in faccia le persone che per vivere devono schiacciare la propria dignità!
Giuseppe: Tutti dobbiamo fare i conti con la realtà
Felice: Ma questa è la vostra realtà non la mia!
Giuseppe: E allora combatta con la sua di realtà
Giuseppe: E come faccio!?
Cose da pazzi
Buonanotte… io sono Benassi… Ivan.Magari c’e’ qualcuno che sta ascoltando, be’ comunque che ci siate oppure no, io c’ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico; lui… lui e’ uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be’ non e’ vero… anch’io credo… Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche’ non si sta in piedi.Credo che un’inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara’ mai piu’,ma non e’ detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero’ prima di credere in qualcos’altro bisogna fare i conti con quello che c’e qua,e allora mi sa che credero’ prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro’ una famiglia sara’ dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero’ credo anche che se non lecchero’ culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c’ho un buco grosso dentro,ma anche che… il rock’n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be’ ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e’ giusto giudicare la vita degli altri, perche’ comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.Ecco allora vedete un po’ di ricaricare le vostre scorte con questo…
Radiofreccia
domenica 4 agosto 2013
Comodo: Come ti Chiami? Massimo: Mi Chiamano Il Gladiatore… Comodo: Tu!Come Osi Voltarmi Le Spalle??Ti Ordino Di Levarti L’Elmo e Di Dirmi Il Tuo Nome. Massimo: Mi Chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell’Esercito del Nord, Generale delle legioni Phoenix, Servo Leale del Unico Vero Imperatore Marco Aurelio, Padre di un Figlio Assassinato, Marito di Una Moglie Uccisa, e Avrò la Mia Vendetta, In Questa Vita o In Un Altra
Gladiatore
Iscriviti a:
Post (Atom)